Back to top

Eurochef

“Non solo piatti pronti ma piatti pronti Eccellenti”

Eurochef è specializzata nella produzione e vendita di piatti pronti di gastronomia per la ristorazione, la grande distribuzione e il consumatore finale.
All’inizio di tutto, un’intuizione – quella di Stefano Stanghellini, che coglie le grandi opportunità di sviluppo di un settore di mercato non ancora pienamente sfruttato: la cucina pronta, solo da scaldare.

Grazie al confronto quotidiano con i clienti Stanghellini capisce che, in una vita sempre più frenetica e veloce, il consumatore ha bisogno di risparmiare minuti preziosi anche in cucina. Ecco che vengono concepiti i piatti pronti Eurochef: primi e secondi di carne e pesce della tradizione, realizzati con la stessa cura e passione di quelli fatti in casa, ma che si sposano con le esigenze di rapidità e comodità dei nostri giorni.

basilico2
piatti-pronti-eurochef-1
gamberetti

Niente è facile, all’inizio. Ma la determinazione, la fiducia e il gioco di squadra si sono rivelate fondamentali per Eurochef: in poco tempo, anche con il metodo e la strategia commerciale di Alessandro Cipriano, l’azienda ha visto crescere vertiginosamente i volumi. E a vent’anni dalla sua fondazione, Eurochef Italia si sta proponendo al più grande mercato europeo: Francia, Germania e Irlanda sono tra i primi Paesi a scoprire il nuovo modo di assaporare la cucina tradizionale italiana con la gastronomia pronta.

Il merito di questo successo va anche al team giovane, dinamico e affiatato che ci aiuta a portare avanti questo progetto con entusiasmo e passione. Oggi i prodotti Eurochef vengono preparati in una nuova struttura di 10.000 mq dai nostri chef, che selezionano i migliori ingredienti sul mercato e li lavorano con l’ausilio di macchinari di elevata tecnologia, per mantenere invariate tutte le proprietà organolettiche delle materie prime.

Le nostre
linee di prodotto

I prodotti Eurochef sono nati per tutti coloro che, pur avendo a disposizione pochissimo tempo per stare in cucina, desiderano gustarsi i piatti pronti della tradizione italiana, buoni come quelli fatti in casa.

Grazie a un’avanzata tecnologia produttiva, Eurochef è in grado di differenziare la shelf-life dei prodotti e di andare incontro alle esigenze e ai gusti diversi dei consumatori.

Freschi/freschissimi
Caratteristiche: pastorizzati a vapore
Conservazione:- da 0 a +4°C
TMC: 21/60 giorni – In confezioni monoporzione e da catering

Surgelati
Caratteristiche: conservazione in freezer a -18°C
TMC: 18 mesi – In confezioni monoporzione e da catering

basilico
eurochef-ready-meals
finto

Certificazioni
di qualità

Vogliamo costantemente migliorarci e ci teniamo a rispondere in maniera puntuale alle richieste dei clienti. Grazie a un’avanzata tecnologia produttiva, Eurochef è in grado di differenziare la shelf-life dei prodotti e di andare incontro alle esigenze e ai gusti diversi dei consumatori.

– Selezioniamo accuratamente i nostri fornitori
– Scegliamo le materie prime con attento controllo in fase di accettazione
– Facciamo riferimento a rigorose specifiche tecniche in ogni fase di produzione
– L’intero processo produttivo è tenuto sotto controllo dai nostri chef
– Per un prodotto “come fatto in casa”, adoperiamo attrezzature tecnologiche che ci facciano mantenere le qualità organolettiche degli ingredienti

Le Certificazioni Internazionali ottenute sono la garanzia del nostro impegno di produzione e di altà qualità:

IFS Certificate
International Food Standard

BRC Certificate
Global Standard for
Food Safety

Certificato prodotti biologici

finto
cerfificazioni-sfondo
mestolo-chef